Moda come immaginazione
Exploit di una vocazione precoce. Il talento si modella nell’assiduità dello studio, nella perseveranza formativa. Dal ninnolo al figurino i giorni volano respirando Moda. In the Mood for Fashion. Riconoscere la propria via, capire dove conduce lo stile. Determinare lo spirito uniforme delle variabili, l'incanto di una prefigurazione realizzata.
Nel disegno la seduzione: l’impronta indelebile di un’interiorità espressiva. L’espressione finale cattura la prima impressione. Intuire l’impulso di ciò che sembra non averne, il perché segreto di un’apparenza immotivata. Tra creazione e risultato, tra ideazione e outfit, ciò che coincide non è coincidenza. L’eterno ritorno è costante partenza.
Vestire la Donna: destinataria ideale, incarnazione della Bellezza, armonioso mistero svelato nello charme. Vestire l’Uomo: espandere il baricentro in una salda vibrazione. Fantasia alla forma, estro al contenuto. Moda romantica, viva, lucente, fluttuante, accattivante. L’immaginazione muove alla scoperta. Tradurre la tradizione, plasmare il futuro, trasformare la sorpresa in consuetudine. Lo sguardo è nella bellezza che si indossa.